INCONTRO A ROMA CON WIM WENDERS
6-7 agosto 2017

Il regista tedesco Wim Wenders si trova a Roma per conto della Fondazione Solares delle Arti di Parma. Sta seguendo due progetti, entrambi ambiziosi e interessanti.

Una installazione. Accompagnato da Andrea Gambetta e Max Di Liberto della Fondazione Solares, Domenico De Gaetano e da alcuni rappresentanti delle istituzioni museali romane tra cui Alessandro Bianchi, Wenders compie nel pomeriggio un lungo sopralluogo al Pantheon per un progetto con proiezioni di angeli, musica e luci legato al film-capolavoro Il cielo sopra Berlino. Uno spettacolo così potrebbe nascere solo in una città magica come Roma.

Un documentario. Wenders è a Roma soprattutto per fare un’altra sessione di interviste al Papa per il documentario che sta girando dopo il successo del pluripremiato Il sale della terra sul fotografo Salgado. I precetti dell’ufficio comunciazione sono piuttosti rigidi: solo al regista, al fonico e all’operatore è permesso entrare nelle stanze del Vaticano per incontrare il pontefice. La sera a cena, oltre a raccontare lo straordinario incontro, Wenders sfoglia con entusiasmo il volume di David Cronenberg prodotto dal Torinto Film Festival e pubblicato da Volumina.

Chissà quale dei due progetti vedrà la luce prima…

Copyright ©2014 Volumina
Call Now Button