canada goose madrid Parajumpers sale www.airbrushhenk.nl Parajumpers sale http://www.unifem.ch canada goose sale Canada Goose jas http://www.canadagooseoutlets.be https://www.gasinc.nl

INCONTRO CON ATOM EGOYAN A TORINO
20 maggio 2003

Il regista canadese di origine armena Atom Egoyan, noto in tutto il mondo per film come Il dolce domani e Exotica, è a Torino lunedì 19 maggio alle ore 19 per incontrare il pubblico nella sala Uno del cinema Massimo e introdurre la proiezione del suo ultimo lavoro Ararat. L’incontro inaugura la rassegna cinematografica organizzata dal Museo Nazionale del Cinema. Nel pomeriggio Egoyan ha visitato le collezioni del Museo alla Mole Antonelliana.

Il giorno dopo, Domenico De Gaetano è a colazione con lui all’Hotel Principi di Piemonte. Gli regala una copia del libro Tulse Luper in Turin di Peter Greenaway e discute con lui su un possibile progetto editoriale/espositivo firmato Volumina. Egoyan oltre, che essere gentile e cortese, è una persona molto disponibile e paziente. Si ricorda di aver visto alla Mole Antonelliana il manifesto di un film che lo aveva molto colpito: Vaghe stelle dell’Orsa di Luchino Visconti. Il manifesto ritrae una bellissima Claudia Cardinale seminuda di schiena. Quello potrebbe essere il punto di partenza del progetto: il rapporto tra il disegnatore che ha realizzato il manifesto, il regista Luchino Visconti e la diva Claudia Cardinale. Tutto il resto è da costruire in seguito.

Copyright ©2014 Volumina