canada goose madrid Parajumpers sale www.airbrushhenk.nl Parajumpers sale http://www.unifem.ch canada goose sale Canada Goose jas http://www.canadagooseoutlets.be https://www.gasinc.nl

IL DIRETTORE DEL FESTIVAL DI CANNES VISITA CHROMOSOMES
22 ottobre 2008

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux è venuto a Roma per un solo giorno, mercoledì 22 ottobre 2008, appositamente per vedere la mostra Chromosomes e l’installazione Red Cars. Frémaux si è intrattenuto con il regista canadese e con il curatore Domenico De Gaetano per discutere sulla genesi della mostra.

Il suo legame con Cronenberg è di lunga data, tanto che nell’introduzione al catalogo Chromosomes scrive: David Cronenberg. Regista. Autore. Poeta. Un amico, posso rivendicare anche questo? Lo spero. Dovrebbe sapere che in una piccola città nel sud della Francia, Cannes, dove ogni anno in primavera, la gente scommette la propria vita sui film, non lontano dalle ripide e principesche colline dove, l’ultima domenica di maggio, artisti di altro tipo guidano le loro splendide auto (che sono rosse, vanno veloci e fanno sognare) attraverso il labirinto di strade tortuose – dovrebbe sapere che ha amici laggiù, che lo attendono trepidanti. E sono molti in tutto il mondo. Chromosomes ne è la prova migliore.

Copyright ©2014 Volumina