AD AMSTERDAM PER LA MOSTRA DI DAVID CRONENBERG
24-28 AGOSTO 2014

Amsterdam è la prima città europea ad ospitare la mostra di David Cronenberg prodotta dal TIFF e curata da Piers Handling e Noah Cowan. Nel nuovo allestimento disegnato da Claus Wiersma, “David Cronenberg – The Exhibition” si sviluppa nei nuovi spazi espositivi di 1.200 metri quadri dell’EYE – Film Institute Netherlands e resta aperta dal 22 giugno al 14 settembre.

La mostra esplora il mondo di Cronenberg attraverso i temi chiave dei suoi film: la trasformazione fisica e psicologica dei suoi personaggi. I momenti salienti della mostra comprendono oggetti e materiali importanti dai film di Cronenberg, inclusi foto, frammenti video, artwork, set design e props, come l’elmetto di Videodrome (1983), la game console da eXistenZ (1999), la macchina da scrivere da Il pasto nudo (1991) e il Telepod da La mosca (1986). Ma soprattutto, vengono mostrati effetti speciali unici e bizzarri, che per precisione scientifica e qualità artistica sono gli autentici gioielli della mostra.

Domenico De Gaetano ha incontrato i responsabili di EYE per organizzare con loro il possibile arrivo in Italia della mostra.

Maggiori informazioni su: https://www.eyefilm.nl/en/exhibition/david-cronenberg-%E2%80%93-the-exhibition

Copyright ©2014 Volumina
Call Now Button