moncler outlet moncler online uk Moncler Factory parajumper jackets canada goose madrid parajumper sale

LA MAGNA GRECIA DI EMIR KUSTURICA A SENISE
24 giugno 2016

Debutta il 24 giugno lo spettacolo teatral-multimediale La Magna Grecia – Il mito delle origini, che vede il regista serbo Emir Kusturica nel doppio ruolo di direttore artistico ed interprete.

Il palcoscenico è tra i più suggestivi: l’Arena Sinni, a Senise, in Basilicata, un nuovo anfiteatro ultra tecnologico disegnato sul modello di quelli dell’antichità greca, che verrà inaugurato per l’occasione.

Sono previste venticinque repliche, fino al 3 settembre, per questo grande racconto dei Greci in occidente che è un mix di oralità e multimedialità, con azioni sceniche dal vivo e narrazione per immagini proiettate su grandi schermi d’acqua. I  protagonisti – oltre al regista di Gatto nero, gatto bianco, qui nel ruolo di Zeus – sono volti celebri del cinema italiano: Claudio Santamaria nella parte di Alexios, l’Ecista, il fondatore di città, e poi Giancarlo Giannini, Caterina Murino, Giorgio Colangeli, Christo Jivkov, Giovanni Capalbo, Greta Bellusci, Sabrina Impacciatore e il giovane Zeno Atzori.

Soggetto, sceneggiatura e regia di Lorenzo Miglioli, regia tecnologica di Paolo Atzori, regia teatrale di Nicola Zorzi, musica di Alessandro Nidi.

Due anni di lavoro per una sfida culturale innovativa che affonda le radici nella più profonda tradizione italiana. Una produzione della Fondazione Solares per le Arti di Parma per la Regione Basilicata e il Comune di Senise. Consulenza artistica di Domenico De Gaetano e Volumina.

Maggiori informazioni su www.magnagreciasenise.it

Copyright ©2014 Volumina